monti del Matese dal lago Matese

monti del Matese dal lago Matese
monti del Matese dal lago Matese

venerdì 31 marzo 2017

Passeggiata in natura laghi Letino 2aprile Annullata x Maltempo

ANNULLATA PER MALTEMPO!!!

DOMENICA 2 APRILE 2017


Partenza: Caserta – via Appia bivio entrata casello autostradale Caserta nord (avanti Poltrone sofà e Giannetti mobili) ore 9 puntuali – spostamento con auto proprie (possibilità di secondo incontro uscita casello Caianello ore 9 e 45)

Partenza escursione: Letino (CE) – villetta comunale
Lunghezza percorso: 9 km circa
Dislivello in salita: 200 mt
Tempi di cammino: 3 ore (escluse soste)
Difficolta’: escursione di media difficoltà

Passeggiata di conoscenza naturalistica e conseguenziale rapporto con le popolazioni locali dei bei borghi di Letino e Gallo Matese. Partendo dalla villetta comunale di Letino saliremo nella pineta fino sulla cima dove si trova la possente chiesetta di Santa Maria a Castello, discesa poi lungo i caratteristici vicoli di Letino e proseguo fin giù sul corso del fiume Lete. Costeggiamo il fiumicello che ci conduce al lego di Letino dove all’ombra di salici consumeremo la colazione a sacco. Nel primo pomeriggio torneremo al bar di Letino e quindi scendiamo lungo una sterrata sul lago di Gallo Matese, grande riserva idrica del Matese, raggiungiamo il paese dove con ponte auto svolto la mattina andremo a recuperare le auto a Letino mentre i passeggeri sosteranno al bar. Sulla via del ritorno se abbiamo ancora un po di tempo a disposizione sosta per visita della cipresseta di Fontegreca.

Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!

al seguente link la seconda parte del percorso che svolgeremo
https://sites.google.com/site/casertaitinerari/da-letino-al-lago-di-gallo-matese

Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, pranzo al sacco, acqua, giubbino, IMPORTANTE essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Tante foto ricordo per tutti.

Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita

COORDINATORI DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com

Nessun commento: