monti del Matese dal lago Matese

monti del Matese dal lago Matese
monti del Matese dal lago Matese

giovedì 23 marzo 2017

passeggiata in natura al monte Petrella (LT) 26 marzo 2017

DOMENICA 26 MARZO 2017



Partenza: Caserta – via Appia bivio entrata casello autostradale Caserta nord (avanti Poltrone sofà e Giannetti mobili) ore 9 e 30 puntuali – spostamento con auto proprie (possibilità di secondo incontro rotonda del supermercato Itaca in Formia ore 11) RICORDARSI DEL CAMBIO DELL’ORA SABATO NOTTE!!!

Partenza escursione: quota 1100 sulla sterrata 3 km più su del rifugio Pornito
Lunghezza percorso: 9 km circa
Dislivello in salita: 400 mt
Tempi di cammino: 3 ore (escluse soste)
Difficolta’: escursione di media difficoltà

Passeggiata molto panoramica per raggiungere la cima più alta dei monti Aurunci, il monte Petrella a ben 1533 metri d’altezza. Attraverseremo un lungo tratto di faggeta lungo una sterrata, passando per l’area pic-nic della Valleria raggiungiamo fontana Canale, da qui salita un po ripidina nel primo tratto su sentiero tra rocce calcaree e particolari boschetti di pini fin sulla panoramicissima cima. Pranzo a sacco in quota quindi discesa passando per monte Campetelle ed ultimo tratto lungo la sterrata svolta all’andata.

Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!

Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, pranzo al sacco, acqua, giubbino, IMPORTANTE essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Tante foto ricordo per tutti.

Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita

COORDINATORI DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com

Nessun commento: