monti del Matese dal lago Matese

monti del Matese dal lago Matese
monti del Matese dal lago Matese

giovedì 11 giugno 2015

Passeggiata in natura nei castagneti di Galluccio (CE) e bagno terme di Suio 14 giugno 2015

DOMENICA 14 GIUGNO 2015 a cura della Cooperativa Sociale "La Vela"



Partenza: Caserta – semaforo nazionale bivio entrata casello autostradale Caserta nord (avanti Poltrone sofà ed ex albergo) ore 8 e 30 puntuali – spostamento con auto proprie

partenza escursione: boschi di Sipicciano di Galluccio (CE) ore 10
Lunghezza percorso: 4 km in tutto
Dislivello in salita: 100 mt
Tempi di cammino: 1,30 ore (escluse soste) 
Difficolta’: escursione di facile difficoltà

Partenza in località Sant’Antonio all’interno del cratere dell’ex vulcano di Roccamonfina, primo piccolo tratto su strada per poi svoltare a destra su antica mulattiera per passeggiare quindi sull’orlo del cratere immersi tra secolari castagneti. Inizio poi della discesa sempre all’ombra dei castagni lungo un sentiero e poi sterrata, lungo questo tratto potremo raccogliere e degustare buonissime fragoline di bosco.
Tenendoci a destra ad un bivio proseguiamo la lunga discesa fino all’antico borgo di Sipicciano, dove passeggeremo tra i vicoli storici e ci fermeremo al bar del paese per sosta caffè e recupero auto con ponte auto. Svolta la colazione al sacco ci sposteremo presso Suio terme per rinfrescante bagno nelle vasche libere quindi ricordarsi di portare il costume da bagno!!!
Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!

Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, pranzo al sacco, acqua, giubbino, costume da bagno, IMPORTANTE essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Attrezzarsi anche con abbigliamento da pioggia. Tante foto ricordo per tutti. In caso di forte maltempo la passeggiata sarà rimandata.

Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita

COORDINATORI DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com
FRANCESCO AUTIERO TEL. 3331850946 - fra.autiero@gmail.com

Nessun commento: