sabato 31 agosto 2024
Partenza: Caserta – piazza della Seta in San Leucio ore 8 puntuali – spostamento con auto proprie
Partenza escursione: Campitello Matese presso bar la Tana del Lupo ore 10 e 30
Lunghezza percorso: 10 km circa
Dislivello in salita: 600 mt
Tempi di cammino: 4 ore (escluse soste)
Difficolta’: escursione di media difficoltà, qualche tratto ripido, sentiero nella seconda metà assolato (cappellino ed acqua)
Passeggiata di gran fascino paesaggistico andremo alla conquista della vetta più alta del massiccio del Matese, il monte Miletto, a ben 2050 metri d'altezza. Primo tratto in salita lungo il sentiero dapprima nel folto bosco poi raggiunti degli stazzi dei pastori lungo la spalla rocciosa fino su in vetta, appena sotto di noi il colle Caprio a 1800 metri dove sosteremo nel dopo pranzo (per chi vuole può raggiungere questo punto in seggiovia evitando il dislivello maggiore, da qui in soli 30 minuti si sale sul Miletto). Raggiunta la cima consumeremo la colazione a sacco e scenderemo velocemente presso il punto ristoro di colle di Caprio dove sosteremo presso il bel solarium. Discesa poi veloce alle auto a scelta o tramite sentiero o con seggiovia.
Contributo per la passeggiata 10 euro a partecipante
Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, acqua, pranzo a sacco, giubbino, essere in buone condizioni fisiche. Ogni responsabilità è individuale
coordinatore dell'escursione:
Alessandro Santulli tel. 3925322408 whatsapp
Nessun commento:
Posta un commento