Incontro e partenza escursione: Casertavecchia – di fronte chiesetta di san Rocco e ristorante alla tana del Lupo – via Vitagliano Rossetti, zona parcheggi ore 10 e 30 puntuali (per chi è in ritardo ci raggiunge nella piazza di Casola in via Nino Bixio avanti Chiesa San Marco)
cima raggiunta: monte Cerreto, croce del giubileo 430 metri
Lunghezza percorso: 7 km circa (complessivamente)
Dislivello in salita: 250 mt
Tempi di cammino: 2 ore e 30 (escluse soste)
Difficolta’: escursione di media difficoltà, partecipazione gratuita
Passeggiata tra i Colli Tifatini che circondano il borgo antico di Casertavecchia; primo tratto in discesa verso Casola, attraversato il paese imboccheremo prima una stradina di campagna e poi una sterrata in costante ascesa, raggiunto il valico saliremo brevemente a Colle di Maio quindi ripida discesa e da qui ultimo tratto di salita lungo la cresta sommitale e siamo sulla cima di monte Cerreto (croce del giubileo) per consumare la colazione a sacco e brindare all’anno che verrà!!! Ritorno lungo una sterrata tutta in discesa e poi leggera salita che ci riporterà alle auto a Casertavecchia per le ore 15 e 30.
Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, colazione a sacco, acqua, giubbino, importante essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Tante foto ricordo per tutti. Portare spumante e bicchieri per brindare in lieta compagnia!
Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita
COORDINATORE DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.c
Nessun commento:
Posta un commento