Incontro e partenza in auto: Caserta – via Appia bivio entrata casello autostradale Caserta nord (avanti Giannetti ed bar Royal) ore 9 puntuali – spostamento con auto proprie (possibilità di secondo incontro presso uscita casello autostradale di Capua ore 9 e 30)
Partenza escursione: Rocchetta (CE), piazza del comune
Lunghezza percorso: 9 km circa (in totale tra andata e ritorno)
Dislivello in salita: 300 mt
Tempi di cammino: 3 ore (escluse soste)
Difficolta’: escursione di facile-media difficoltà
Passeggiata nel bosco invernale sui Monti Trebulani - monte Maggiore. Partenza dal borgo di Rocchetta lungo l’antica mulattiera per il Borgo Croce - CE, raggiunta la cappellina della Santella lungo falsopiano per raggiungere piano Razzano ed ammirare il bel panorama dalla sovrastante croce, quindi discesa per sentiero nel bosco per raggiungere la masseria Letizia per ora di pranzo. Qui, al calduccio vicino al caminetto pranzeremo in compagnia per festeggiare il Natale del giorno dopo (ci sarà una braciata di salumi accompagnata da olive, pane, olio, formaggio, vino caffè a cura di Antonio Sangiovanni, prezzo 10 euro). Nel pomeriggio ridiscesa lungo il sentiero dell’andata al punto di partenza.
Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, acqua, giubbino, importante essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Tante foto ricordo per tutti.
Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!
Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita
COORDINATORE DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.c
al seguente link qualche foto del percorso innevato dell’inverno 2017:
https://www.facebook.com/
Nessun commento:
Posta un commento