Partenza: piazza della Seta – San Leucio ore 16 puntuali – spostamento con auto proprie
Lunghezza percorso: 4 km circa
Dislivello in salita: 100 mt
Tempi di cammino: 2 ore (escluse soste)
Difficoltà: escursione di facile difficoltà, adatta a tutti, famiglie comprese
Passeggiata a piedi in natura lungo i sentieri di Casertavecchia battuti in questi mesi per la raccolta del famoso asparago selvatico. Partiremo da Casertavecchia costeggiando un primo tratto di panoramica quindi saliremo a visitare torre Lupara, da qui ci inoltreremo attraverso la pineta fin su montagne Baccalà da dove godremo del bellissimo panorama su Casertavecchia e Castel Morrone.
Discesa poi lungo un sentiero inedito attraversando nuovamente una verdeggiante pineta, qui svolgeremo un po’ di raccolta asparagi illustrando le loro proprietà e raggiungeremo un pezzo dell’antico acquedotto carolino; infine ultima discesa al tramonto attraversando i borghi di Mezzano e Casola da dove andremo a recuperare le nostre auto grazie ad un ponte auto.
Qui qualche foto dei luoghi che attraverseremo:
https://www.facebook.com/
Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!
Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, pranzo al sacco, acqua, giubbino, IMPORTANTE essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Attrezzarsi anche con abbigliamento da pioggia. Tante foto ricordo per tutti. In caso di forte maltempo la passeggiata sarà rimandata, portare una torcia ed un sacchetto per raccogliere gli isolati rifiuti che incontreremo lungo il percorso.
Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita
COORDINATORI DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.c
FRANCESCO AUTIERO TEL. 3331850946 - fra.autiero@gmail.com
Al seguente link qualche foto dell’ultima uscita
https://www.facebook.com/
Nessun commento:
Posta un commento