Partenza: Caserta – semaforo nazionale bivio entrata casello autostradale Caserta nord (avanti Poltrone sofà ed ex albergo) ore 9 e 30 puntuali – spostamento con auto proprie
Secondo incontro: parcheggio di Itaca – Formia (LT) ore 10 e 30
Partenza escursione: Gianola, parcheggio riserva ore 11
Lunghezza percorso: 6 km circa
Dislivello in salita: 150 mt
Tempi di cammino: 2 ore (escluse soste)
Difficolta’: escursione di facile difficoltà, adatta a tutti, famiglie comprese
Bellissima e panoramica escursione nella riserva naturale di Gianola – Riviera di Ulisse, tutto su sentieri costeggianti la costa ed il mare!!!
Visiteremo prima gli antichi resti di villa Mamurra con le terme, la grotta Janara e la cisterna maggiore e delle 36 colonne poi ritornando per un sentiero interno immerso tra sugheri e lecci raggiungiamo il porticciolo romano, antico attracco delle barche romane.
Proseguiamo quindi su un panoramico sentiero tutto lungo la costa per raggiungere un’isolata spiaggetta dove mangeremo le nostre colazioni a sacco ascoltando la dolce risacca marina; risaliamo poi monte di Scauri ed attraverseremo la bellissima vegetazione mediterranea piena di profumi e colori ritornando verso le auto!
Qui tutte le info sui luoghi che visiteremo:
http://
Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!
Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, pranzo al sacco, acqua, giubbino, IMPORTANTE essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Attrezzarsi anche con abbigliamento da pioggia. Tante foto ricordo per tutti. In caso di maltempo la passeggiata sarà rimandata
Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita
COORDINATORI DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.c
FRANCESCO AUTIERO TEL. 3331850946 - fra.autiero@gmail.com
Al seguente link qualche foto delle scorse uscite
https://plus.google.com/u/0/photos/116445718855780955204/albums
Nessun commento:
Posta un commento