monti del Matese dal lago Matese

monti del Matese dal lago Matese
monti del Matese dal lago Matese

martedì 6 luglio 2021

Passeggiata valle Fiorita - passo dei Monaci - Pizzone (IS) 10 luglio 2021

sabato 10 luglio 2021


Incontro e partenza in auto: Caserta – via Appia bivio entrata casello autostradale Caserta nord (avanti Giannetti mobili e bar Royal) ore 8 puntuali – spostamento con auto proprie
secondo incontro: bar Botte 40 in Castel San Vincenzo (IS) ore 9 e 15
Partenza escursione: valle Fiorita
Lunghezza camminata: 9 km circa
Dislivello in salita: 500 mt
Tempi di cammino: 3 ore (escluse soste – in totale, andata e ritorno)
Difficolta’: escursione di media difficoltà
Passeggiata agli alti alpeggi delle Mainarde, raggiungeremo il passo dei Monaci lungo un bel sentiero per metà immerso nella faggeta mentre la seconda metà tra i pendii rocciosi ed aridi (portare un cappellino poichè non ci sono più alberi dove ripararsi); raggiunto il passo dei Monaci (1920 metri) qui sosteremo per il pranzo a sacco, riposare e godersi dell'alta quota. Ritorno lungo stesso percorso dell'andata.
Per chi vuole continuo con pernotto in tenda presso il campeggio oasi delle Mainarde sul lago San Vincenzo e rilassamento domenicale al lago.
Scopo della giornata: oltre ad essere una passeggiata in natura, il tutto è un esperimento sociale nell'interazione di una comunità di persone variegate ed il loro modo di stare insieme, sensazioni ed emozionale ivi compresi (non è una passeggiata individuale)
Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!
Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, acqua, pranzo a sacco, giubbino, essere in buone condizioni fisiche. Ogni responsabilità è individuale
coordinatore dell'escursione:
Alessandro Santulli tel. 3925322408 whatsapp

Nessun commento: