monti del Matese dal lago Matese

monti del Matese dal lago Matese
monti del Matese dal lago Matese

giovedì 14 novembre 2019

passeggiata natura acquedotto Carolino da Moiano 16 novembre 2019

SABATO 16 NOVEMBRE 2019


Partenza: Caserta – via Appia bivio entrata casello autostradale Caserta nord (avanti Giannetti mobili e bar Royal) ore 9 e 30 puntuali – spostamento con auto proprie
Partenza escursione: Moiano (BN), via Nuova San Pietro incrocio via Sannita ore 10 e 30
Lunghezza percorso: 10 km circa
Dislivello in salita: 100 mt
Tempi di cammino: 3 ore (escluse soste)
Difficolta’: escursione di media difficoltà (presenza di fango sul percorso)

Passeggiata di gran fascino paesaggistico e storico lungo il tracciato dell’antico acquedotto Carolino, partiremo dal borgo di Moiano scendendo verso il fiume Isclero. Da qui inizio del sentiero che costeggia la forra del fiume tra belle campagne di uliveti e vigneti, raggiungeremo quindi i ruderi di un antico mulino dove vedremo un bel salto dell’acqua. Con una veloce risalita recupereremo il tracciato dell’acquedotto e tra i susseguenti torrini avremo un bel percorso molto panoramico sulla sottostante vallata di Sant’Agata dei Goti. Presso un uliveto in posizione panoramica sosteremo per consumare la colazione a sacco. Nel primo pomeriggio scenderemo in Sant’Agata dei Goti dove svolgeremo il ponte auto e visiteremo il bel borgo.

Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!

Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, acqua, pranzo a sacco, giubbino, importante essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Tante foto ricordo per tutti.

Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita

COORDINATORI DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com

Nessun commento: