monti del Matese dal lago Matese

monti del Matese dal lago Matese
monti del Matese dal lago Matese

venerdì 11 gennaio 2019

Passeggiata natura Giano Vetusto - piano Razzano 13 gennaio 2019

DOMENICA 13 GENNAIO 2019



Partenza: Caserta – via Appia bivio entrata casello autostradale Caserta nord (avanti bar Royal e Giannetti mobili) ore 9 puntuali – spostamento con auto proprie (possibilità di secondo incontro casello Capua ore 9 e 30)
Partenza escursione: Giano Vetusto (CE), via Pozzillo ore 9 e 45
Lunghezza percorso: 10 km circa
Dislivello in salita: 400 mt
Tempi di cammino: 4 ore (escluse soste)
Difficolta’: escursione di media difficoltà

Passeggiata molto panoramica ed anche lunga nei Monti Trebulani - monte Maggiore, faremo un giro ad anello con partenza ed arrivo dal borgo di Giano Vetusto, attraversiamo il borgo antico di Curti e quello semiabbandonato di Rocciano, da qui seguiamo ora una sterrata e poi un sentiero in costante ascesa con bei panorami sottostanti, ci conduce prima in un boschetto di lecci per poi giungere alla Santella. Dalla cappella in breve raggiungeremo il punto decollo per consumare la colazione a sacco sulla comoda panca del luogo baciati dal sole e con bellissimo panorama di fronte a noi, dal golfo di Napoli e quello di Gaeta, le isole di Ischia e Ventotene. Ridiscesi sulla sterrata la seguiamo fino a piano Razzano, giungeremo alla panchina degli innamorati e veloce picchiata per tornare a Giano Vetusto.

Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!

Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, pranzo al sacco, acqua, giubbino, importante essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Tante foto ricordo per tutti.

Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita

COORDINATORI DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com

Nessun commento: