monti del Matese dal lago Matese

monti del Matese dal lago Matese
monti del Matese dal lago Matese

martedì 13 novembre 2018

Passeggiata in natura pale eoliche di Ciorlano 18 novembre 2018

DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018

Incontro e partenza in auto: Caserta – via Appia bivio entrata casello autostradale Caserta nord (avanti Poltrone sofà e Giannetti mobili e bar Royal) ore 8 e 30 puntuali – spostamento con auto proprie

Partenza escursione: Ciorlano, ore 10
Lunghezza percorso: 10 km circa in totale, andata e ritorno
Dislivello in salita: 450 mt
Tempi di cammino: 3 ore (escluse soste)
Difficolta’: escursione di media difficoltà

Passeggiata di ascesa al monte la Croce (811 metri) nei Monti del Matese, e visita al parco eolico sito in loco. Partenza dal piccolo borgo di Ciorlano Nel Cuore, posto nell’alto Casertano, borgo caratteristico e pittoresco, primo tratto di sentiero pastorale utilizzato per portare le pecore al pascolo quindi raggiungiamo una sterrata in prossimità di una cappellina e iniziamo una costante ascesa con ultimo tratto un po ripidino. Raggiunto il pianoro sommitale ci dirigeremo sul punto più alto per godere dell’immenso panorama e qui consumeremo anche la colazione a sacco, ritorno nel primo pomeriggio su stesso percorso dell’andata. Prima del tramonto per chi vuole faremo una visita alla cipresseta di Fontegreca posta proprio lì vicino.

Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!

Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, pranzo al sacco, acqua, giubbino, importante essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Tante foto ricordo per tutti.

Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita

COORDINATORI DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com

Nessun commento: