SABATO 1 SETTEMBRE 2018
Caserta – bivio sulla nazionale Appia entrata casello autostradale Caserta nord (avanti bar Royal ed ex albergo) ore 16 puntuali – spostamento con auto proprie
Partenza escursione: Formicola
Lunghezza percorso: 8 km circa
Dislivello in salita: 200 mt
Tempi di cammino: 3 ore (escluse soste)
Difficolta’: escursione di media difficoltà
Passeggiata tra boschi, luoghi di fede e piccoli caratteristici borghi sui Monti Trebulani - monte Maggiore. Partiremo dal borgo di Formicola per poi iniziare subito una costante salita lungo la via crucis che ci condurrà al santuario di S.Maria a Castello, con sosta visita. Proseguo lungo il sentiero dell’eremo per raggiungere e sostare presso il capanno immerso nella bella pineta quindi proseguo su mulattiera in falsopiano per raggiungere la strada che scende dalle Campole. Ora proseguo in discesa con bei panorami sulla sottostante piana del Medio Volturno, ritorneremo così al santuario e discesa nuovamente a Formicola in prima serata. Qui per chi vuole prima di andare via ci sarà la possibilità di mangiare una buona pizza in compagnia!
Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!
Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, acqua, giubbino, torcia, importante essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Tante foto ricordo per tutti.
Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita
COORDINATORI DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com
qui qualche foto del percorso svolto a fine estate del 2017
https://www.facebook.com/pg/trekkingcaserta/photos/?tab=album&album_id=1813872308624740
qui qualche info del santuario
http://www.santuarioformicola.it/index.php
Nessun commento:
Posta un commento