monti del Matese dal lago Matese

monti del Matese dal lago Matese
monti del Matese dal lago Matese

venerdì 15 giugno 2018

passeggiata in natura a borgo Valogno 17 giugno 2018

DOMENICA 17 GIUGNO 2018



Partenza: Caserta – via Appia bivio entrata casello autostradale Caserta nord (avanti Giannetti mobili e bar Royal) ore 8 e 30 puntuali – spostamento con auto proprie 
Partenza escursione: via Casarinoli di Tuoro in Sessa Aurunca, parcheggio chiesetta ore 9 e 40
Lunghezza percorso: 11 km circa
Dislivello in salita: 300 mt
Tempi di cammino: 3 ore (escluse soste)
Difficolta’: escursione di media difficoltà

Passeggiata di gran fascino paesaggistico e storico, partiremo dal borgo di Casarinoli di Tuoro in Sessa Aurunca. Attraverseremo vari valloni tufacei lungo sterrate e sentieri, piacevoli campagne e nella parte più alta castagneti. Ultimo tratto in discesa verso il borgo di Valogno. Qui visiteremo il paesino apprezzando i murales che abbelliscono le case ed incontreremo i simpatici abitanti locali accompagnati da Giovanni e Dora, due ex-cittadini Romani che da luglio han deciso di cambiare vita, lasciare il lavoro e venire qui ad abitare insieme ai loro tre figli. Alle 13 poi pranzo condiviso a casa di Dora che con la mamma cucinerà per noi prodotti locali (costo del pranzo 10 euro a testa). Ritorno lungo altro percorso più rapido che in circa 1 ora ci riporterà alle auto.

Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!

Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, acqua, giubbino, importante essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Tante foto ricordo per tutti.

Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita

COORDINATORI DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com

Nessun commento: