monti del Matese dal lago Matese

monti del Matese dal lago Matese
monti del Matese dal lago Matese

mercoledì 28 dicembre 2016

Passeggiata ultimo dell'anno sui colli di Casertavecchia 31 dicembre 2016

SABATO 31 DICEMBRE 2016


Incontro e partenza escursione: Casertavecchia – di fronte chiesetta di san Rocco e ristorante alla tana del Lupo e ristorante gli scacchi – via Vitagliano Rossetti, zona parcheggi ore 10 e 30 puntualissimi!!!

cima raggiunta: montagne Baccalà 479 mt
Lunghezza percorso: 6 km circa (complessivamente)
Dislivello in salita: 200 mt
Tempi di cammino: 2 ore e 30 (escluse soste)
Difficolta’: escursione di facile - media difficoltà, partecipazione gratuita (l’escursione come da tradizione è un regalo di fine anno per tutti noi, me compreso)

Passeggiata tra i Colli Tifatini che circondano il borgo antico di Casertavecchia; primo tratto molto panoramico lungo la sterrata per monte Virgo, raggiunto il pianoro intermedio riscenderemo lungo la cresta di torre Lupara per raggiungere il punto di valico e quindi proseguire su un sentierino in falsopiano che raggiunge il pianoro di casotto Fusco, da qui ultimo tratto di salita lungo la cresta sommitale e siamo sulla cima di montagne Baccalà per consumare una colazione a sacco e brindare all’anno che verrà!!! Ritorno lungo una sterrata tutta in discesa che ci riporterà alle auto a Casertavecchia per le ore 15, massimo 15 e 30.

Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, pranzo al sacco, acqua, giubbino, IMPORTANTE essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Tante foto ricordo per tutti. Portare bottiglie e bicchieri per brindare in lieta compagnia!

Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita

COORDINATORE DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com

alla seguente pagina un po di foto del percorso che svolgeremo:
https://www.facebook.com/Passeggiata-Casertavecchia-montagna-Baccalà-807780889264062/

Nessun commento: