monti del Matese dal lago Matese

monti del Matese dal lago Matese
monti del Matese dal lago Matese

lunedì 14 aprile 2014

PASSEGGIATA IN NATURA A MONTE VIRGO - CASERTAVECCHIA (CE) 21-4-14

LUNEDI' 21 APRILE 2014 a cura della Cooperativa Sociale "La Vela"


Partenza: ore 9 e 30 rotonda uscita autostrada di S.Maria C.V. sull'A1 Napoli-Roma parcheggio di lato Eurospin (mi raccomando la puntualità!) – spostamento con auto proprie

Lunghezza percorso: 7 km circa
Dislivello in salita: 250 mt
Tempi di cammino: 2,30 ore (escluse soste)
Difficoltà: escursione di facile difficoltà

Passeggiata a piedi in ambiente agreste solo in parte antropizzato; partenza da Castel Morrone lungo sterrata e poi sentiero attraversando uliveti e vitigni saliremo al valico di torre Lupara, da qui ci saranno due possibilità, chi vuole tornerà lungo montagne Baccalà al bel pianoro dove svolgeremo il classico pic-nic di Pasquetta aspettando il resto del gruppo che salirà fin sulla cima di monte Virgo lungo la sterrata classica di salita.

Meraviglioso il panorama dalla cima, da dove ammireremo un vasto panorama: visuale sui monti del Matese, massiccio Taburno-Camposauro, Vesuvio, e mar Tirreno comprese le isole.

Dopo la lunga sosta pic-nic, che ricordiamo si svolgerà in un prato immerso in ambiente naturale, quindi senza alcun servizio, ritorneremo alle auto ridiscendendo per una bella e panoramica sterrata.

Infine dopo sosta al bar per chi vorrà andremo a visitare l'interessantissima ed unica Comola Grande posta sempre nel territorio di Castel Morrone.

qualche foto dei luoghi che attraverseremo:
https://www.facebook.com/riscopriamo.caserta/media_set?set=a.1419219451670944.1073741844.100007487082383&type=3

Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!

Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentieri o sterrate, acqua, giubbino, IMPORTANTE essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Attrezzarsi anche con abbigliamento da pioggia. Tante foto ricordo per tutti. In caso di forte maltempo la passeggiata sarà rimandata, portare un sacchetto per raccogliere gli isolati rifiuti che incontreremo lungo il percorso. Raccoglieremo inoltre lungo il percorso qualche asparago e portate un pallone!

Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita

COORDINATORI DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com
FRANCESCO AUTIERO TEL. 3331850946 - fra.autiero@gmail.com

Nessun commento: