monti del Matese dal lago Matese

monti del Matese dal lago Matese
monti del Matese dal lago Matese

martedì 28 maggio 2013

PASSEGGIATA IN NATURA AL TRAMONTO SUL MONTE SAN LEUCIO (CE) 9-6-13

DOMENICA 9 GIUGNO 2013 a cura della Cooperativa Sociale "La Vela"


Incontro: Caserta – piazza della seta presso la frazione di San Leucio ore 18
Lunghezza camminata: 4 km circa
Dislivello in salita: 300 mt
Tempi di cammino: 2,30 ore (escluse soste)
Difficolta’: escursione di media difficoltà

Passeggiata con guida naturalistica in ambiente montano; partenza dalla piazza della borgata Vaccheria (180 metri) presso San Leucio, ci inoltriamo prima in un rigoglioso bosco di lecci poi lungo l’antico percorso dell’acquedotto carolino passando per vari punti panoramici molto interessanti sul sottostante belvedere, dimora storica Borbonica, e sulla piana Casertana. Raggiunta la strada per Castel Morrone qui prendiamo un sentiero in netta salita che tra cespugli e tipica macchia mediterranea sale lungo la cresta orientale del monte San Leucio.

Arrivati in cima ci soffermeremo a visitare le rovine di una antica torre di avvistamento, godere del magnifico paesaggio e consumazione della colazione a sacco, discesa poi lungo la cresta occidentale in notturna con immersione nel fitto bosco illuminati da un mare di lucciole!

Costo 8 euro a partecipante. Assicurazione inclusa con OPES Italia (Organizzazione per l'educazione allo sport). Senza assicurazione: 4 euro

Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, pantaloni lunghi, tutto il percorso si svolge su comodo sentiero, colazione al sacco, acqua, obbligatoria una torcia ed un giubbino.

Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita

COORDINATORI DELL’ESCURSIONE:
FRANCESCO AUTIERO TEL. 3331850946 - fra.autiero@gmail.com
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com

Nessun commento: