monti del Matese dal lago Matese

monti del Matese dal lago Matese
monti del Matese dal lago Matese

venerdì 14 dicembre 2012

concorso fotografico "Obiettivo Natale"




Il Gruppo Giovani della Parrocchia S. Roberto Bellarmino di Capua (CE) indice il concorso fotografico "OBIETTIVO NATALE" nel contesto dell’evento “FIERA DI NATALE 2012”.
Le fotografie saranno esposte nel giorno 29 dicembre 2012 dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
Durante l'evento è prevista una premiazione

Il concorso avrà come tema il Natale. Le fotografie in concorso dovranno rappresentare immagini significative che esprimono il Natale. Libero sfogo viene lasciato alla fantasia e alla creazione personale. Il Natale può essere inteso non solo per tradizioni e segni ma anche per novità e consumismo.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti senza limitazioni di età.

I candidati potranno presentare un massimo di n.3 fotografie (non necessariamente inedite) accompagnate dalla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte, che potrà essere scaricata dal sito www.giovanisrb.tk ,dalla pagina facebook CONCORSO FOTOGRAFICO “OBIETTIVO NATALE”, richiedendola via email giovanisrb@gmail.com o ritirandola presso la parrocchia.
Le fotografie stampate e la scheda di partecipazione potranno essere consegnate a mano i giorni 16 – 23 Dicembre  2012 dalle 10.00 alle 11.00, il giorno 28 Dicembre 2012 dalle 17.00 alle 19.00 e il giorno 29 dalle 10.00 alle 12.00 presso la stanza n° 10 del Salone GPII - Tempio San Roberto Bellarmino (Capua)  o contattando i seguenti numeri:
·        Giuseppe   3484305020  -  3391893785

Il partecipante dichiara di essere l ́autore delle fotografie da lui presentate per la partecipazione al concorso e che le opere sono di sua creazione personale.
E ́consapevole che false attestazioni configurano un illecito perseguibile a norma di legge.
L ́organizzazione declina ogni responsabilità in merito.
Il Partecipante assume la piena responsabilità delle immagini consegnate per il concorso.
In particolare modo, egli autorizza la pubblicazione e la diffusione delle proprie immagini esclusivamente per scopi culturali senza fine di lucro, quali la realizzazione della mostra fotografica e la pubblicazione sul sito Parrocchiale e dell'evento stesso.

Ai fini dell’esposizione, le opere dovranno avere il seguente formato: 20x30 cm. Tenendo conto delle proporzioni alcune fotografie potranno avere dimensioni leggermente diverse ma comunque dovranno avere come riferimento 20x30cm.
Le fotografie potranno essere a colori o in bianco e nero. Ogni immagine non dovrà riportare nè il titolo dell’opera nè il nome dell'autore.
Al fine di assicurare equità tra i vari partecipanti e non sfavorire chi non ha dimestichezza con i trucchi del fotoritocco, le foto non dovranno subire particolari modifiche o rielaborazioni, ma solo raddrizzamenti e leggere variazioni nei livelli, contrasti e toni.
Non sono ammessi elaborati che risultino lesivi dei diritti umani e sociali.

La giuria sarà popolare. Le foto verranno giudicate mediante una votazione da parte dei visitatori della mostra. Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile.

Saranno premiate le due fotografie più votate durante l’esposizione. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

L’esito del concorso sarà reso noto in data 29 Dicembre 2012 alle ore 21:00 presso il Salone GPII del Tempio San Roberto Bellarmino dove si svolgeranno pubblicamente le premiazioni.

Per informazioni:
·        giovanisrb@gmail.com
·        Giuseppe 3484305020 -  3391893785
·        www.giovanisrb.tk



Nessun commento: