DOMENICA 5 NOVEMBRE 2017
Incontro e partenza in auto: Caserta – via Appia bivio entrata casello autostradale Caserta nord (avanti Poltrone sofà e bar Royal) ore 8 e 30 puntuali – spostamento con auto proprie (possibilità di secondo incontro presso uscita casello autostradale di Caianello ore 9 e 15)
Partenza escursione: Orchi, frazione di Conca della Campania (CE) ore 10
Punto più alto: monte Lattani 810 mt
Lunghezza percorso: 10 km circa (andata e ritorno)
Dislivello in salita: 300 mt
Tempi di cammino: 3,30 ore (escluse soste)
Difficolta’: escursione di media difficoltà
Passeggiata tra i castagneti del parco regionale di Roccamonfina, partenza dal piccolo borgo di Orchi, dopo breve visita del paesino ci incammineremo lungo una sterrata in costante salita per raggiungere la sommità del cratere dell’ex vulcano, qui magnifico panorama sul Matese ed il monte Maggiore, quindi veloce discesa al suo interno tra bei e rilassanti boschi di castagni. Attraversata la strada provinciale inizieremo ora la salita verso il santuario Madonna dei Lattani lungo l’antica via crucis, raggiunto il luogo sacro avremo un po di tempo per visitarlo dopodichè ultimo piccolo tragitto per raggiungere la sommità del monte Lattani per consumare la nostra colazione a sacco allietati da un tiepido sole invernale. Ritorno lungo altro percorso per ritornare ad Orchi.
Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, pranzo al sacco, acqua, giubbino, importante essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Tante foto ricordo per tutti.
Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!
Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita
COORDINATORE DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.c
Al seguente link qualche foto dal percorso che svolgeremo:
https://www.facebook.com/
Nessun commento:
Posta un commento