Partenza: Caserta – via Appia bivio entrata casello autostradale Caserta nord (avanti Poltrone sofà e bar Royal) ore 8 e 30 puntuali – spostamento con auto proprie
Partenza escursione: Valle Agricola (CE), monti del Matese ore 10
Lunghezza percorso: 11 km circa in totale (andata e ritorno)
Dislivello in salita: 600 mt
Tempi di cammino: 5 ore (escluse soste)
Difficolta’: escursione di media-alta difficoltà (percorso lungo con buon dislivello, lungo tratto assolato, portare cappellino)
Passeggiata a piedi in ambiente montano lungo l’antica via di collegamento tra i borghi di Valle Agricola e Letino nei Monti del Matese. Primo tratto di attraversamento del paese di Valle, quindi inizieremo una costante salita lungo una sterrata per poi trasformarsi in un bel sentiero immerso in un ambiente di roccia con sempre bellissimo panorama alla nostra sinistra. Raggiunto il punto di valico iniziamo una discesa lungo il bosco per raggiungere prima il meraviglioso affaccio sulla sottostante rava di Prata e poi continuo della discesa fino al lago di Letino, qui sosta pranzo a sacco. Dopo una riposante sosta ritorneremo a Valle lungo lo stesso percorso dell’andata.
Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!
Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, pranzo al sacco, acqua, giubbino, IMPORTANTE essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Tante foto ricordo per tutti.
Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita
COORDINATORI DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.c
Nessun commento:
Posta un commento