Partenza: Caserta – via Appia bivio entrata casello autostradale Caserta nord (avanti bar Royal ed ex albergo) ore 8 puntuali – spostamento con auto proprie
Secondo punto di incontro e partenza escursione: Bomerano, piazza Paolo Capasso - frazione di Agerola (NA) ore 10
Lunghezza percorso: 11 km circa in totale
Dislivello in salita: 400 mt
Tempi di cammino: 5 ore in totale (escluse soste)
Difficolta’: media-alta difficoltà
Un favoloso paesaggio, interessante anche per osservazioni geologiche, ci accompagna lungo il cammino e da alcuni scorci è possibile cogliere, come in un tiro d’ infilata dello sguardo, il profilo dell’intera costiera Amalfitana, da Praiano alla Punta della Campanella, estremità della Penisola sorrentina, fino a Capri con i suoi faraglioni: in fondo a questo maestoso scenario naturale, l’isola azzurra ci apparirà quasi irreale, simile ad un’indimenticabile visione, mentre sul versante opposto ammireremo il Cilento.
Il percorso si snoda attraverso rocce, macchia mediterranea e boschi di lecci e querce. Si scende attraverso il vallone di Bomerano, per poi risalire fino alla Grotta del Biscotto. Da qui si cammina fino alla sella di Colle La Serra. Il cammino poi si discosta dal percorso originario per raggiungere il convento di San Domenico dove svolgeremo la sosta pranzo.
Il ritorno è previsto lungo lo stesso sentiero tutto ahimè in salita.
Al seguente link qualche foto del sentiero degli Dei svolto i scorsi anni
https://www.facebook.com/
https://www.facebook.com/
Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!
Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, pranzo al sacco, acqua, giubbino, importante essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Tante foto ricordo per tutti.
Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita
COORDINATORI DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.c
Nessun commento:
Posta un commento