Incontro e partenza escursione: Casertavecchia – di fronte chiesetta di san Rocco e ristorante alla tana del Lupo e ristorante gli scacchi – via Vitagliano Rossetti, zona parcheggi ore 10 e 30
cime raggiunte: colle Cerreto (croce del Giubileo) 429 metri e colle di Maio 454 mt
Lunghezza percorso: 7 km circa (in totale)
Dislivello in salita: 300 mt
Tempi di cammino: 2 ore e 30 (escluse soste)
Difficolta’: escursione di media-alta difficoltà
Passeggiata tra i colli che circondano il borgo antico di Casertavecchia; primo tratto molto panoramico tra un saliscendi di piccole alture, raggiungeremo la cima di monte Cerrete con l’evidentissima croce del giubileo e poi dopo una discesa seguirà una ripida salita su sterrata per pendio arido e brullo per raggiungere colle di Maio dove ci fermeremo per la sosta pranzo. La discesa seguirà su sentiero per un bel vallone con vegetazione rigogliosa e fitta poi lungo una sterrata tra campi contadini quindi attraverseremo il borgo di Casola e raggiungeremo nuovamente Casertavecchia lungo una stradina interpoderale.
Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, pranzo al sacco, acqua, giubbino, IMPORTANTE essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Tante foto ricordo per tutti.
Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!
Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita
COORDINATORE DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.c
Nessun commento:
Posta un commento