DOMENICA 11 DICEMBRE
2016
Partenza: Caserta – via Appia bivio entrata casello autostradale Caserta nord (avanti Poltrone sofà e Giannetti mobili) ore 8 e 30 puntuali – spostamento con auto proprie con uscita autostradale Angri Sud (per chi viene da Napoli ci si può vedere lì oppure al valico di Chiunzi)
Partenza escursione: Pontone, piazza principale (frazione di Scala) ore 10 e 30 circa o poco oltre
Arrivo: Amalfi
Lunghezza percorso: 6 km circa
Dislivello in salita: 150 mt
Tempi di cammino: 2 e 30 ore (escluse soste)
Difficolta’: escursione di media difficoltà
Bellissima e panoramicissima escursione alla torre della Ziro posta su un belvedere che si affaccia sui borghi di Amalfi ed Atrani ed il mar Tirreno della costiera Amalfitana. Si parte dal piccolo abitato di Pontone per risalire lungo delle scale una cresta da cui velocemente si scende alla torre! Ripercorso a ritroso il percorso si scende lungo un’antica mulattiera ad Atrani, dove visiteremo i vicoli caratteristici e faremo sosta sulla spiaggia, e poi ad Amalfi, dove passeremo un po’ di tempo libero, il pulman per Ravello poi ci riporterà al bivio di Pontone da cui in 5 minuti di cammino torneremo alle auto, questi gli orari di partenza da Amalfi: 17 – 17 e 30 – 18.
Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!
Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, pranzo al sacco, acqua, giubbino, IMPORTANTE essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Attrezzarsi anche con abbigliamento da pioggia. Tante foto ricordo per tutti. Ricordo inoltre che a Pontone ci sarà da pagare il grattino parcheggio per metà giornata (1 euro l'ora)
Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita
COORDINATORI DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com
qui le foto dall’ultima escursione svolta sullo stesso percorso
https://www.facebook.com/pg/trekkingcaserta/photos/?tab=album&album_id=1120999411245370
Nessun commento:
Posta un commento