Pagine

venerdì 26 giugno 2015

XII edizione dei GRANDI RADUNI ESCURSIONISTICI: "SENTIERI senza FRONTIERE" 4 e 5 luglio 2015


escursionisti, trekker, viandanti, camminatori, pellegrini, vagabondi... anche questa estate – come le ultime trascorse – ci ritroveremo a vivere insieme la XII edizione della due giorni di escursionismo e trekking, con bivacco e pernottamento in tenda, dell’appuntamento – ormai divenuto un tradizionale ritrovo annuale itinerante attraverso i territori della Regione – dei GRANDI RADUNI ESCURSIONISTICI in Campania.
La 12° edizione del 2015 si terrà alle pendici del Matese, nuovamente in quell’alto casertano che ci affascina tanto, con una natura al massimo del suo splendore, all’incrocio di sentieri e tratturi che hanno visto, da sempre, il transito di uomini, merci, animali e soldati svalicare da un versante all’altro l’Appennino: 
“SENTIERI senza FRONTIERE” appunto…

QUI DI SEGUITO ALCUNI ORARI E UTILI INDICAZIONI PER L'APPUNTAMENTO AL RADUNO DELLA XII EDIZIONE DEI GRANDI RADUNI ESCURSIONISTICI:
*) - dalle ore 15,00 di sabato 4 luglio, appuntamento per tutti i partecipanti presso il complesso agri-campeggio "LE FALODE" in località Acqua di Santa Maria, area lago del Matese, in territorio di Castello del Matese (CE);
*) - i partecipanti iscritti "ufficiali" all'evento dovranno registrarsi all'ingresso dell'area campo. (*) Preghiamo coloro che non hanno provveduto a versare per tempo la quota di partecipazione a non presentarsi e chiedere di partecipare; questa procedura è stata adottata per facilitare la registrazione e per avere il numero preciso di partecipanti su cui contare per fare la "giusta" spesa per i vettovagliamenti!!!
*) - alla registrazione i partecipanti riceveranno un ticket per ricevere la cena, la colazione del 5 e la colazione al sacco durante l'escursione;
*) - successivamente alla registrazione, ai partecipanti verrà assegnato il posto in tenda;
*) - i partecipanti potranno portare con sé il necessario come: zainetto da escursione; sacco a pelo (personale) e stuoino; gavettino, posatine e bicchiere per consumare i pasti (EVITIAMO DI UTILIZZARE I PIATTI DI PLASTICA!); abbigliamento pratico e confortevole; tuta per la notte; giacca antivento/pioggia in gore-tex; cappellino; torcia elettrica o lampada frontale; set pulizie col necessario; scarponcini/pedule da escursionismo; bastoncini (per chi li possiede) telescopici; fotocamera...
*) - per chi lo desidera al campo c'è la possibilità di utilizzare le docce (quota/gettone a parte);
*) - dalle ore 19,00 inizio della cena al campo;
*) - dalle ore 20,30 inizio del fuoco di bivacco al campo e animazione;
*) - intorno alle ore 00,00 circa la "notte silente" e il "Libro della Notte";
*) - dalle ore 07,00 di domenica 5 luglio dopo la sveglia e le pulizie personali, colazione al campo;
*) - dalle ore 08,00 distribuzione della colazione al sacco per l'escursione;
*) - alle ore 08,30/08,45 partenza per l'escursione;
*) - intorno alle ore 16,00 circa termine escursione, rientro al campo e smontaggio tende;
*) - tra le ore 17,00/17,30 saluti finali, lancio della XIII edizione 2016 e rientro per tutti i partecipanti alle destinazioni di provenienza;
INFO, ADESIONI, ISCRIZIONI E PARTECIPAZIONI:
info.trekkingcampania@gmail.com - 339.7456795

Nessun commento:

Posta un commento